• Immagine del redattoreRedazione

Comunicato stampa del Ministro della Cultura Dario Franceschini sulla Biblioteca Delgado

Riportiamo qui il comunicato dell'ufficio stampa del MiC in data 3 Dicembre 2021 in occasione dell'inaugurazione della Biblioteca Delgado. Biblioteca Delgado, Franceschini: l’apertura di ogni libreria è la conquista di un nuovo spazio per la cultura “L’apertura di ogni libreria è la conquista di un nuovo spazio per la cultura. Tanto più se ciò avviene in una periferia, dove sono pochi i luoghi in cui condividere il pensiero e le esperienze culturali. L’esempio della Città Ideale, nuova realtà che nasce oggi alla Fortezza Est di Torpignattara, è da manuale. Tutto ciò avviene ine piena sintonia con i tempi, proprio nel momento in cui aumenta la vendita di libri, sempre più persone riscoprono il piacere della lettura e alla Nuvola di Fuksas si inaugura con entusiasmo una edizione di “Più Libri più liberi” nel segno della ripartenza”.

Così il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, intervenendo a Roma all’apertura di Ideale, vincitore del bando VitaminaG nell’ambito del programma GenerAzioniGiovani.it finanziato dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio con il sostegno del Dipartimento per la Gioventù.

“Sono particolarmente orgoglioso – ha detto ancora il Ministro – che “Biblioteca Delgado”, uno dei tre progetti presentati questa sera nel contesto di Ideale, sia ispirato al protagonista di uno dei miei racconti.”

Roma, 3 dicembre 2021

Ufficio Stampa MiC