Anna

di

Ammaniti Niccolò

Normali segni di usura

segni particolari:

donato il

2 dicembre 2021

da

Ravenna

Luca

Comico e podcaster

La donazione

Il libro è stato donato da Luca Ravenna in onore dell'inaugurazione della Biblioteca Delgado e di Ideale. Il volume è stato presentato il 3 Dicembre 2021. Dal video che ci ha inviato Luca:

"Ho scelto di regalare questo libro di Niccolò Ammaniti perché credo che sia uno dei più importanti autori in assoluto che ci sono in Italia. E' una storia particolare, con una protagonista femminile...e mi fermo qui perché il bello dei libri non è tanto dare lo spunto iniziale quanto affondare nella lettura.”

Segni particolari

Normali segni di usura

Il donatore

Luca Filippo Ravenna (Milano, 27 settembre 1987) è un comico e sceneggiatore italiano.
Milanese di nascita all'età 19 anni si trasferisce a Roma per studiare cinema diplomandosi nel 2011 in Sceneggiatura al Centro sperimentale di cinematografia. Tra le prime esperienze di scrittura vi è la collaborazione con il gruppo comico romano The Pills, mentre tra il 2014 e il 2016 fa parte, inoltre, del team di sceneggiatori della sitcom Zio Gianni trasmessa da Rai 2 ed è l'autore della webserie Non c'è problema, prodotta per Repubblica.it.
A seguito dell’incontro con Edoardo Ferrario decide di dedicarsi alle esibizioni di tipo stand-up di cui egli stesso è l'unico compositore. Dopo aver partecipato ai programmi televisivi Natural Born Comedians e Stand Up Comedy, entrambi su Comedy Central, nel 2018 porta in tour il suo primo spettacolo intitolato In the ghetto.Parallelamente all'attività di comico, svolge quella di autore televisivo, collaborando con programmi come Quelli che il calcio e Che fuori tempo che fa.
Il 17 aprile 2020 esce online il suo secondo spettacolo Luca Ravenna Live @, in collaborazione con Aguilar e Indigo Film,a cui segue l'evento Rodrigo Live su tutto il territorio nazionale.Nello stesso anno, insieme a Edoardo Ferrario, conduce il podcast Cachemire - Un podcast morbidissimo, in uscita settimanale su YouTube.
Nel marzo 2021 pubblica tramite la piattaforma The Comedy Club lo spettacolo totalmente improvvisato Luca Ravenna: Improv Special vol.1 mentre, ad aprile, partecipa come concorrente al game show LOL - Chi ride è fuori, in esclusiva su Prime Video.

Link utili